La Carta di Credito Bcc è una carta di credito di Banca di Credito Cooperativo, destinata a privati e famiglie, con cui si può pagare in tutto il mondo grazie ai circuiti internazionali MasterCard e Visa. Le spese effettuate vengono addebitate mensilmente sul conto corrente del cliente, che può scegliere tra due modalità di rimborso: a saldo o revolving. Il canone annuo massimo previsto per questa carta è di 52 euro, il fido disponibile è pari a 10 mila euro e i prelievi, presso gli sportelli ATM, prevedono un importo giornaliero compreso tra un minimo di 50 e un massimo di 300 euro, con una commissione pari al 4%, con un minimo di 2,07 euro.

CartaBcc: come funziona il meccanismo del credito

Con la carta di credito Bcc, è possibile cambiare in qualsiasi momento la formula di rimborso delle spese e il plafond collegato. Si può pagare a saldo oppure estendere la dilazione dei pagamenti, trasformando la carta in uno strumento di rateizzazione (carta revolving). Per fare ciò è sufficiente passare allo sportello bancario. Allo stesso modo, si può chiedere la modifica del proprio plafond.

Inoltre, con l'opzione "Acquisto Facile"*, in caso di insoddisfazione del cliente viene rimborsato tutto il valore del bene acquistato con la carta Bcc, se questo viene restituito entro 30 giorni dalla data di acquisto. Le motivazioni dell'insoddisfazione possono essere le più diverse e non verranno esaminate dalla banca. Il cliente ha anche sempre la possibilità di estendere da due a tre anni la garanzia legale sui beni acquistati con la carta di credito. Si ricorda che La copertura "Acquisto Facile" è disponibile solo sulle Carte Bcc di credito classic, socio e gold emesse (a far data dal giugno 2011) a valere sul circuito MasterCard e sulla prepagate tasca MasterCard. Sono escluse tutte le carte Visa e Visa Electron e le carte aziendali (corporate Visa e impresa MasterCard).

La Carta di Credito Bcc e la sicurezza

Infine, per quanto riguarda la sicurezza annessa all'uso della carta Bcc, segnaliamo che è attivo il servizio Sms Alert: ogni volta che si effettua una spesa con la carta, un messaggio Sms viene inviato in tempo reale. Il servizio si può richiedere allo sportello della Banca di Credito Cooperativo oppure al Servizio Clienti al numero verde 800 99 13 41. Ricordiamo che la carta è indicata anche per gli acquisti on line, essendo collegata ai dei sistemi appositi di sicurezza.

Vantaggi Carta Bcc

  • eCommerce, sul portale ​Ventis.it, interamente firmato CartaBCC troverai prodotti e accessori di marchi prestigiosi e realtà artigiane con sconti oltre il 70%!

  • Acquisto Facile, il servizio che estende di un anno la garanzia sul bene acquistato e che sostiene i costi fino a 500,00€ per il recupero di dati persi, a seguito di un guasto, per pc, tablet e smartphone!

  • ContactLess, la carta di credito Bcc è perfetta per i pagamenti veloci, fino a 25 euro non ci vuole nemmeno il PIN!

Da leggere anche: Carta Visa

Confronta le migliori offerte Carta di Credito sul comparatore di tariffe che più di tutti ti mette dinnanzi ad una scelta sana ed equilibrata, con SuperMoney non solo aderisci ad offerte che ti consentono di risparmiare ma che sono le migliori sul mercato!