Un po' carta, un po' conto: la carta-conto, come dice il nome stesso, ha una duplice identità e racchiude tutti i vantaggi di entrambi i prodotti.

Tutti i vantaggi della carta-conto

Al pari di un classico conto corrente, la carta-conto ha molte funzionalità: grazie al codice IBAN di cui è dotata permette di effettuare e ricevere bonifici, accreditare lo stipendio o la pensione, domiciliare le bollette e le utenze e molto altro. In più, come una qualsiasi carta prepagata, la carta-conto ha costi contenuti, è facile da gestire e permette di effettuare pagamenti e prelievi in Italia e all'estero con la massima libertà.

Le carte-conto stanno riscuotendo un grande successo tra i risparmiatori italiani, soprattutto da quando il Governo Monti ha introdotto il divieto di effettuare pagamenti superiori ai mille euro in contanti. Con l'arrivo di questa norma, in tanti si sono trovati a dover scegliere nuovi metodi di pagamento tracciabili: se il conto corrente potrebbe sembrare a molti troppo costoso e complicato da gestire, la carta-conto, al contrario, si rivela lo strumento ideale per tenere al sicuro i propri risparmi e gestirli in modo semplice ed economico.

Carta-conto: quali sono i migliori prodotti sul mercato?

Molte banche, negli ultimi mesi, hanno lanciato sul mercato delle nuove carte-conto per andare incontro alle esigenze dei propri clienti: tra i prodotti più interessanti c'è db contocarta Prestitempo, che fino al 30 giugno è offerta in promozione a costo zero, in effetti non sono previsti costi di emissione, attivazione e rinnovo, tutte le principali operazioni sono gratuite, così come canone e imposta di bollo. Inoltre db contocarta Prestitempo consente di prelevare contanti ed effettuare pagamenti attraverso il circuito Visa Electron, accreditare stipendio e pensione, inviare e ricevere bonifici e pagamenti MAV, domiciliare bollette e utenze, fare rifornimento: tutte queste operazioni sono a costo zero per chi attiva db contocarta entro il 30 giugno (per richiedere on line db contocarta Prestitempo clicca qui). Un'ottima occasione per risparmiare, gestendo la propria liquidità in modo facile e conveniente.