Ebay, il più conosciuto sito di aste on line e PayPal, la società leader a livello mondiale per i pagamenti online sembrano preannunciare un grossa novità nel campo dei pagamenti con carta di credito tramite il web. La più famosa piattaforma di vendita su internet e la società da lei controllata PayPal, secondo le ultime indiscrezioni che circolano sul web, sarebbero pronte a lanciare un nuovo progetto bancomat.

Il piano, che costituisce una novità assoluta per i pagamenti elettronici on line, avrebbe il nome di Atmp, cioè "automatic teller machine paypal" e consisterebbe in un bancomat "universale" collegato alle nuove carte di credito appartenenti al circuito PayPal. Questo bancomat consentirebbe di avere accesso in modo gratuito a tutti i bancomat del mondo. Le commissioni dovrebbero essere pagate alle banche da PayPal e sarebbero finanziate dalla pubblicità inserita nell'home banking del circuito PayPal stesso.

Il progetto di un bancomat universale PayPal, grazie anche al successo dell'ecommerce su Ebay, rappresenta un'iniziativa importante e rivoluzionaria che potrebbe trasformare PayPal in una delle prime banche on line al mondo.