Le fashion addict francesi non potranno assolutamente farne a meno: per acquisti griffati, una carta di credito altrettanto griffata. La nuova tendenza è stata lanciata dalla banca francese Caisse d'épargne, che ha realizzato due modelli di carta di credito firmati dal celebre stilista Christian Lacroix. Prodotte in edizione limitata (diecimila pezzi), le carte sono state proposte per l'otto marzo in promozione gratuita e sono ora disponibili a 9 euro, il normale costo del servizio, senza alcun sovrapprezzo per la griffe.

Alle signore è offerta anche facoltà di scegliere tra i due modelli: il primo sfoggia colori accesi, rosa e rosso, e il disegno stilizzato di un ritratto di donna; il secondo, più elegante, è decorato con una sottile trama di ricami dorati.

In attesa che questa nuova idea modaiola arrivi anche da noi, le risparmiatrici italiane si devono accontentare delle "banali" carte di credito in vendita sul mercato, ma possono almeno consolarsi scegliendo quella più conveniente: con Supermoney, il portale per il cofronto delle carte di credito, è possibile valutare le offerte di diverse banche e scegliere quella più in linea con le proprie esigenze. Purtroppo, per ora, senza griffe.