SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Quale futuro per le carte di credito prepagate?

-

Presentato il programma del summit interamente dedicato alle carte di credito prepagate

immagini

Le carte prepagate sono uno strumento sempre più utilizzato dalle famiglie italiane; soprattutto i giovani le usano per acquisti online o per prenotare le vacanze.

Hanno raggiunto una diffusione tale che durante il Prepaid Summit: Europe 2010, interamente dedicato al mondo delle carte prepagate, verrà presentata un'esclusiva ricerca sulle attitudini di consumatori e player di mercato relativamente a mobile payment e nuovi canali di distribuzione delle carte prepagate.

L'iniziativa si svolgerà il 13 e il 14 ottobre presso l'hotel Principe di Savoia. L'occasione fa l'uomo ladro, ovvero l'occasione permetterà di discutere alcune delle principali tematiche relative alle carte di credito: le nuove tendenze dei mercati emergenti; il co-branding; come premiare e incentivare la fedeltà del cliente; il mobile payment; il potenziale di crescita al di fuori dell'Europa; i pagamenti contactless.

Vrl Financial News ha commissionato lo studio - sponsorizzato da MasterCard e realizzato da Polymath Consulting - per comprendere a fondo le dinamiche del mercato prepaid e la posizione di chi opera nel settore bancario e retailer: i responsabili delle maggiori banche e retailer italiani e inglesi saranno chiamati a esprimere idee, progetti e sfide sul prepagato. Una seconda ricerca, condotta da Tns per conto di Vrl, presenterà un'analisi delle attitudini dei consumatori italiani nei confronti del mercato dei mobile payment.

Insomma tutti gli argomenti affrontati in questa due giorni milanese, avranno come centro d'interesse gli sviluppi futuri di un prodotto, che senza dubbio sta diventando in must irrinunciabile per molti.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento