Scarpe, gioielli, viaggi a quant'altro a prezzi scontati? Ecco che arriva la nuova applicazione per Iphone di Mastercard, la carta di credito più usata al mondo.

Si chiama Savings Locator, il "trova risparmi". Permette a tutti i possessori di una carta di credito Mastercard e di un Iphone, di trovare le promozioni a loro dedicate in negozi, ristoranti, alberghi e altri esercizi commerciali.

Per ottenere le informazioni è sufficiente lanciare l'applicazione - scaricabile gratuitamente dall'App Store - e scegliere la categoria di interesse per poter entrare in un favoloso mondo di sconti. L'applicazione permette di scovare le promozioni vicino a casa o in luoghi prescelti. Tutti i dati si aggiornano in tempo reale via internet.

Mastercard aggiunge così un'altra funzione da delegare al telefonino, dopo quella di notifica Sms delle spese effettuate via cellulare. Ma presto ci sarà spazio per qualcosa di più ambizioso, come i pagamenti con carta di credito effettuati tramite cellulare. Tutto ebbe inizio con la tecnologia PayPass che permette di effettuare pagamenti con la carta di credito senza bisongo di inserirla in un lettore. E' sufficiente passare la carta a una distanza di pochi centimetri da uno specifico tipo di POS (Point Of Sale), adibito alle transazioni con moneta elettronica. Tecnologia che in America ha già spopolato anche sui taxi.

Insomma si sono fatti passi da gigante sia in fatto di sicurezza che in fatto di comodità. Certo è che usare la propria carta di credito senza doverla "strisciare" è un passo ma non doverla più usare perché sostituita dal cellulare è il massimo!

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.