È tempo di saldi e gli acquisti impazzano sia nei negozi tradizionali che nei negozi online. Spesso però quando si utilizza la carta di credito, il dubbio che possa essere clonata è sempre dietro l'angolo.
Soprattutto se per esempio si prenotano delle vacanze e l'importo pagato è elevato. Per questo, per tutelare i propri clienti, Visa ha deciso di innalzare il livello di sicurezza delle proprie carte di credito introducendo un sistema chiamato Visa CodeSure. La carta verrà dotata di una piccola tastiera con dodici tasti e di un display. Nel momento in cui si desidera effettuare un acquisto online sarà necessario premere il tasto di autenticazione "Verified by Visa" posto sulla carta stessa.
A questo punto verrà richiesto di inserire un pin e in risposta verrà generata una password. La password verrà generata ogni volta che si utilizza la carta di credito per qualsiasi tipo di acquisto e per qualsiasi importo. Tutte le volte una password diversa. In questo modo i clienti possono accedere in tutta sicurezza ai dati bancari ed effettuare operazioni di ogni genere.
Per l'eleaborazione di questo sistema, Visa ha collaborato con Emue Technologies, facendo test di collaudo in Gran Bretagna, Italia, Turchia, Israele, Svizzera e Germania. Le prime carte di credito saranno disponibili entro pochi mesi.
La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.