L'aumento delle truffe ai danni di possessori di carta di credito ha decretato la proliferazione di, sempre migliori, sistemi di protezione.

I normali procedimenti di protezione, soprattutto in una transazione online, potrebbero essere facilmente elusi attraverso l'utilizzo di informazioni stampate sulla carta come: codice carta, codice di sicurezza e data di scadenza; informazioni non così difficoltose da reperire.

L'ultima innovazione in termini di sicurezza è figlia di VISA e verrà lanciata prossimamente in Europa. Il nuovo servizio sarà installato sulla carta Code Sure, la carta conterrà un microchip e, durante una transazione faccia a faccia o via terminale di cassa, si attiverà il nuovo servizio di protezione.

La carta di credito verrà provvista di display e piccola tastiera, saltuariamente, apparirà un codice di sicurezza composto da quattro cifre da digitare come protezione aggiuntiva alle transazioni non autorizzate.

Il servizio di sicurezza sarà attivato dallo stesso proprietario della carta che, nel corso di una transazione, potrà preme il pulsante Verified by Visa presente sulla carta e inserire il suo PIN. Se il PIN è corretto la carta genererà un codice di sicurezza (valido temporaneamente) che dovrà essere inserito nel campo Verified by Visa, solo così la transazione potrà procedere. Così anche gli hacker più esperti avranno filo da torcere!

Cerchi una carta di credito adatta alle tue esigenze? Affidati Supermoney il portale che nell'area Carte di credito ti permetterà di effettuare un confronto specifico sulle differenti offerte da parte dei migliori enti creditizi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento