Esistono sul mercato delle carte di credito che possono essere utilizzate dall'utente tutto l'anno e di vedersi restituire una piccola parte alla fine dei dodici mesi.

È una sorta di incentivo all'uso di uno strumento di pagamento come le carte di credito, che sono senza dubbio più pratiche e sicure rispetto al denaro contante. Inoltre hanno il vantaggio di poter essere erogate da tutte le banche e di poter essere supportate da un qualsiasi conto corrente. Per questo chiunque possieda un conto potrà richiedere una carta di credito.

L'addebito degli importi viene fatto direttamente sul conto e può essere a saldo o con addebito degli importi spesi, il mese successivo. L'iniziativa è di Altroconsumo e Banca Sella che insieme propongono una carta di credito che restituisce una parte delle somme spese durante l'anno. La percentuale che verrà restituità è pari allo 0,2% e solo a fronte del versamento di una quota associativa di 10 euro.

Un modo per incentivare i clienti all'uso delle carte di credito come sistema di pagamento abituale e non una tantum. Naturalmente sono molte le iniziative messe in atto a favore dei clienti che usano la carta di credito, quello di Banca Sella e Altroconsumo ne è solo un esempio. Prima di richiedere una carta di credito valutare tutte le possibilità offerte dal mercato in modo da scegliere quella che più risponde alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.