Le carte di credito prepagate hanno acquisito sempre più importanza in qualità di strumento di pagamento capace di sviluppare il mondo degli acquisti on-line e non solo.

Le carte di credito prepagate sono carte acquistabili a priori, con un credito a scalare, che non necessitano di un collegamento ad un conto corrente. Il sistema di funzionamento delle carte di credito prepagate è di fatto una derivazione di quello usato per le note carte telefoniche, ed in genere appartengono al circuito Visa Electron.

Le carte di credito prepagate sono di due tipi: le ricaricabili, che consentono di ricaricare anche via web l'importo una volta esaurito e le "usa e getta", utilizzabili solamente fino ad esaurimento della somma disponibile. I costi di ogni carta sono prefissati dalla società che le emette, ma alcune di esse possono essere usate esclusivamente nei negozi virtuali convenzionati.

Queste le carte di credito prepagate danno la possibilità di usufruire di molti vantaggi diversi dalle normali carte di credito. Una delle caratteristiche principali di queste carte è l'anonimato negli acquisti, il titolare della carta prepagata rimane anomimo non essendo obbligato a fornire il numero della propria carta di credito, evitando qualsiasi contatto con il proprio conto corrente.

Con le carte di credito prepagate inoltre c'è la possibilità di controllare le proprie spese ricaricando la carta dell'importo desiderato, per questo le carte di credito prepagate sono considerate un dei mezzi più pratici e utilizzati per effettuare acquisti su internet, in totale sicurezza. Con il sito www.supermoney.eu potrai scegliere la carta di credito migliore per le tue esigenze tra quelle presenti oggi nel mercato economico.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento