Le carte di credito hanno acquisito sempre più importanza in qualità di strumento facile, veloce e capace di agevolare la realizzazione di progetti, seppur minimi, di vita, oltre ad assumere tutte le funzionalità di un conto corrente.

In Europa ma soprattutto in America, l'uso delle carte di credito è all'ordine del giorno, si stima che sia più del 40% della popolazione ad usufruirne.

Le banche, per incentivare l'uso delle carte di credito, stanno lanciando nuovi prodotti che assumono le funzionalità di un conto corrente ma sono dei sistemi di pagamento elettronico. Attraverso queste carte di credito sarà possibile effettuare tutti i movimenti tipici di un conto corrente.

Si potranno effettuare bonifici, accreditare lo stipendio, pagare le bollette; inoltre le carte di credito manterranno le loro normali specificità, ovvero la possibilità di effettuare pagamenti online o nei negozi, all'estero tramite i circuiti internazionali e prelevare contanti presso gli sportelli ATM.

Avere due prodotti in uno è indubbiamente una bella comodità. Per conoscere le diverse offerte sulle carte di credito è bene effettuare un confronto per scegliere quella più vicina alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.