CartaSi

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

CartaSi: la guida di SuperMoney

CartaSi è un’azienda italiana attiva nel settore della gestione del credito e dei sistemi di pagamento elettronici. Dal 1986, la società si occupa infatti di gestire l’emissione delle carte di credito e le transazioni effettuate con esse presso i 600 mila esercizi commerciali convenzionati. Un settore peraltro in forte espansione, dal momento che per trovare la carta di credito più vantaggiosa e su misura per le proprie esigenze è sufficiente confrontare i numerosi prodotti presenti sul mercato.

Grazie agli accordi presi con Visa e Mastercard, CartaSi è divenuto gestore dei pagamenti effettuati tramite questi circuiti ed i clienti e gli esercenti che vi aderiscono possono usufruire di commissioni agevolate rispetto a quelle normalmente applicate alle transazioni elettroniche.

CartaSi è anche all’avanguardia nel fornire alle proprie banche clienti prodotti e servizi innovativi, tra i quali ricordiamo pratiche soluzioni per i pagamenti da smartphone grazie alla tecnologia NFC (Near Field Communication) e per l’e-commerce.

Inoltre,  il club IoSi premia la fedeltà dei clienti CartaSi tramite una raccolta punti con un nutrito catalogo di premi e numerosi vantaggi e servizi aggiuntivi.

CartaSi: tipologie e servizi

Tutte le carte di credito CartaSi permettono di effettuare acquisti addebitandone il costo sul proprio conto corrente tra la fine del mese e il giorno 15 di quello successivo. Inoltre, permettono di rateizzare i pagamenti in modo personalizzato e sono accettate da milioni di negozi in tutto il mondo. Anche le bollette possono essere addebitate sulla carta di credito CartaSi: in questo modo, l’utenza verrà pagata da CartaSi alla sua scadenza, ma verrà addebitata sul conto del cliente soltanto il mese successivo.

L’offerta CartaSi prevede tre tipologie di carta di credito per i privati: Classic, Gold e Platinum. La prima opzione è disponibile anche nella versione Contactless e permette di non firmare gli scontrini per importi inferiori ai 25 euro, velocizzando così le piccole transazioni. CartaSi Classic può essere utilizzata anche per effettuare ricariche verso i cellulari e mette a disposizone dei titolari un servizio di assistenza tramite call center e servizi automatici. CartaSi Gold offre l’assistenza di un operatore disponibile 24 h su 24 e offerte agevolate per l’assistenza auto, sanitaria e legale. CartaSi Platinum, oltre a tutti i privilegi della versione Gold, prevede l’opportunità di ricevere un pacchetto aggiuntivo di carte per tutta la famiglia.

CartaSi offre anche le opzioni Business Plus e Corporate dedicate a professionisti e imprese. La prima è riservata alle Pmi e ai liberi professionisti, mentre la seconda è adatta per le grandi imprese e le multinazionali.

Oltre alle tradizionali carte di credito, CartaSi offre anche tre tipologie di carta prepagata, ideali per effettuare acquisti online, dal momento che non sono direttamente collegate ad un conto corrente. Le tre opzioni principali sono: &Si, disponibile solo su Visa; Eura, pensata per chi viaggia all’estero e disponibile sui circuiti Visa Electron e Mastercard; Club, simile alla precedente ma con un massimale più alto. Oltre a queste, CartaSi propone anche soluzioni speciali nate dalla collaborazione con società quali Vodafone e Eni e dedicate esclusivamente ai clienti di queste società.

CartaSi: tecnologie per la sicurezza

CartaSi ha sviluppato anche diversi strumenti per salvaguardare la sicurezza dei dati dei propri clienti. Tra questi ricordiamo gli SMS alert, ovvero messaggi che CartaSi invia al titolare della carta per notificargli una transazione effettuata: nel caso in cui dovessimo ricevere una notifica per una transazione che non abbiamo effettuato è possibile bloccarne l’addebito semplicemente telefonando al Servizio Clienti CartaSi. Inoltre, CartaSi impiega la soluzione antifrode 3D Secure, che garantisce la sicurezza dei pagamenti online grazie ad una password specifica, e la tecnologia Contacless, che permette di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la carta ai Pos abilitati, riducendo così al minimo il rischio di clonazione.

Leggi tutti i commenti