Carta American Express

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

American Express: la guida di SuperMoney

Quando ci si trova nella condizione di dover confrontare le carte di credito più vantaggiose per scegliere a quale prodotto affidare i propri acquisti, il circuito American Express è in grado di rispondere con la sua offerta alle esigenze più disparate.

Il circuito American Express in Italia

Società con sede a New York e a Londra, American Express è attiva nel nostro Paese dai primi del 900 con una direzione generale e operativa a Roma e una sede commerciale a Milano che funge anche da ufficio viaggi e cambio valuta.

Siamo abituati ad associare il brand American Express alle carte di credito, studiate sia per i privati che per i clienti business, ma la società è attiva anche nel settore dei viaggi e delle assicurazioni.

L’azienda si distingue inoltre dai suoi competitor per una particolare attenzione nei confronti dei propri utenti, cui sono dedicati speciali programmi fedeltà e riconoscimenti e premi a seguito dell’utilizzo della propria carta di credito.

Tipologie e servizi delle carte American Express

Che si propenda per una carta revolving o si scelga di informarsi sui vantaggi di una carta prepagata, American Express è in grado di rispondere adeguatamente ad ogni tipo di esigenza, grazie ad un’offerta ampia e differenziata volta a soddisfare sia le necessità dei consumatori che quelle delle aziende di diverse dimensioni.

Sfogliando la proposta America Express, infatti, è possibile imbattersi in un variegato ventaglio di carte personali, ma anche soluzioni business per liberi professionisti e piccole imprese, sino alle carte corporate dedicate ad imprese di dimensioni maggiori.

La proposta più comune per i privati è la Carta Verde, prodotto base in grado di rispondere adeguatamente a delle esigenze di spesa contenute, mentre per gli amanti dello shopping o per chi compie acquisti più consistenti sono disponibili la Carta Oro e la Carta Platino.

Accanto alle soluzioni più classiche, American Express offre anche soluzioni per il pagamento rateale (revolving), oltre a una serie di carte co-branded come Carta Italo o Carta Alitalia Oro e Platino, che consentono di compiere acquisti in piena libertà, usufruendo anche di particolari agevolazioni e vantaggi esclusivi.

Leggi tutti i commenti